Modalità di intervento non convenzionali.

MontiniGroup in collaborazione con Primaria Società specializzata nel settore riesce a soddisfare anche questa esigenza con la soluzione di servizio più efficace e meno dispendiosa.

L’utilizzo di piattaforme aeree, aste telescopiche o sistemi ad argano consente un'agevole pulizia delle vetrate e delle facciate degli edifici; la loro adozione però è dispendiosa, con lunghe tempistiche e non sempre attuabile. L’occupazione di suolo pubblico per il posizionamento delle piattaforme inoltre non è sempre realizzabile ed è vincolata alla circolazione urbanistica della specifica zona.

La soluzione migliore dal punto di vista del risultato, del lato economico e dell’efficienza è senza dubbio l’intervento dall’alto.

Squadre specializzate, preparate e qualificate a lavorare in sospensione, risolvono la vostra esigenza di pulizia di vetrate e facciate esterne, la vostra esigenza di manutenzione nei posti di difficile accesso, la vostra esigenza di intervento là dove è più difficile arrivare.

Il nostro personale si cala dall’alto con l’esperienza acquisita sulle pareti rocciose, in totale sicurezza, ed effettua l’intervento necessario, che sia di pulizia, manutenzione o installazione, nel pieno rispetto delle norme vigenti.

MontiniGroup offre alla propria clientela un metodo di lavoro che prende la propria specificità dal mondo della speleologia e del climbing, un metodo ampiamente affermato all’estero e in forte espansione anche in Italia, che rende possibile eseguire pulizie, manutenzioni, restauri e controlli in maniera agile, veloce ed economica.

Lavorando in corda e utilizzando specifiche attrezzature per intervenire sulle pareti esterne e facciate dei palazzi, MontiniGroup fornisce un servizio rapido e impeccabile, in assoluta sicurezza e senza il bisogno di bloccare il traffico, senza creare problemi di passaggio o richiedere permessi di occupazione del suolo pubblico.

Gli interventi con tecniche speleologiche e alpinistiche prevedono di calarsi dall'alto per poter raggiungere e intervenire in qualsiasi luogo, anche quelli di difficile accesso o negli spazi in luoghi chiusi e non raggiungibili dalle normali tecniche utilizzate (spazzole telescopiche, gru, piattaforme).

I possibili interventi effettuabili dal personale sono:

  • Pulizia di vetri, vetrate e lavaggio vetro continuo;
  • Pulizia gronde e sostituzioni grondaie;
  • Manutenzione tetti;
  • Manutenzione e pulizia facciate esterne;
  • Potature, consolidamento ed abbattimento alberi ad alto fusto;
  • Installazione linee vita certificate e sistemi anticaduta;
  • Posa in opera canne fumarie esterne